L’avvocato della Figc: ‘Su Calciopoli non temiamo la Juventus, saremo noi a chiedere risarcimento’

E’ destinata a lasciare una scia di strascichi polemici la dichiarazione rilasciata da Luigi Medugno, l’avvocato della Figc e di Carlo Tavecchio. In aperto contrasto con la dirigenza juventina, l’avvocato della federazione ha dichiarato che la Figc potrebbe presto ‘dichiarare guerra’ alla Juventus, che avrebbe preteso un risarcimento alla federazione per i danni di immagine subiti dopo lo scandalo ‘Calciopoli’: ‘La Federazione Italiana Giuoco Calcio non teme l’azione proposta al Tar dalla Juventus e la richiesta multimilionaria di danni. Anzi. Il fatto nuovo è che la Figc sta valutando un’iniziativa in chiave offensiva nei confronti della Juventus stessa. Siamo noi ora a chiedere i danni”ì’.

La dichiarazione dell’avvocato fa seguito alla sentenza della Cassazione, la cui motivazione avrebbe chiaramente avallato la tesi delle indebite pressioni da parte dell’allora dirigenza bianconera nei confronti della classe arbitrale: ‘Siamo prontissimi a proporre noi un’azione di richiesta risarcitoria, vista l’ultima sentenza della Cassazione – ha dichiarato l’avvocato – Dalle motivazioni risulta ben chiara la condotta che ha tenuto Giraudo e la sua ingerenza nella composizione delle griglie arbitrali. Siamo noi quindi che passiamo alla valutazione di come affrontare la richiesta di danni’.

Le parole di Medugno potrebbero rendere il rapporto tra la Federazione guidata da Tavecchio e la dirigenza bianconera ancora più tesi, dopo le recenti polemiche innescate dalle frasi di Agnelli su Lotito, Tavecchio e la Infront.

‘Per quanto ci riguarda – ha concluso l’avvocato Medugno –  l’atteggiamento della Juventus è una lite temeraria. La loro azione non può trovare nessun tipo di accoglimento’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed