Bologna, Mounier l’asso nella manica per la salvezza

MOUNIER SEMPRE PIU’ LEADER DEL BOLOGNA – Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato della resurrezione per il Bologna, dopo il gran lavoro di Corvino in estate ed un mercato movimentato. Non hanno motivo di sorridere nè i tifosi felsinei nè la dirigenza per la scarsa resa dei pezzi da novanta del mercato. Donsah e Giaccherini falcidiati dagli infortuni e Destro ancora l’ombra di se stesso. Chi ha motivo di sorridere è Anthony Mounier,  vero raggio di sole nella bufera del Bologna che con tre reti realizzate è sicuramente la vera rivoluzione del Bologna.

L’attaccante 28enne cresciuto nelle giovanili del Lione e proviene da stagioni non certo esaltanti nelle file del Montpellier con il quale ha totalizzato solo 14 reti in 3 stagioni, una media non certo da bomber consumato.

DOV’E FINITO MATTIA DESTRO ?

Ma a Bologna ha dimostrato un feeling con il gol ben al di sopra delle attese, mettendo anche in mostra un sinistro niente male e doti tecniche sopraffine.  Le doti realizzative di Mounier hanno finora nascosto una pochezza offensiva, impensabile alla vigilia, dopo gli arrivi di Destro e Giaccherini. Adesso la vera sfida che attende Delio Rossi nelle prossime settimane sarà quella di creare un modulo in grado di esaltare le caratteristiche di Mattia Destro. Il futuro dei rossoblu passa soprattutto attraverso il suo talento e i suoi gol. Tra due domeniche c’è lo scontro diretto per la salvezza contro il Palermo. E la sensazione è che non è più tempo di accampare scuse per nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed