Pagelle e commenti di Carpi-Torino 2-1

Il Carpi coglie il primo successo della propria storia nella massima serie, superando il Torino per 2-1, in una gara dal doppio volto, con poche emozioni nel primo tempo e un secondo tempo pirotecnico. Partono bene gli emiliani che sfiorano la rete del vantaggio con Matos che si fa parare da Padelli un colpo di testa ravvicinato. Poi si sveglia il Torino e sciupa due buone occasioni con Gaston Silva e Maxi Lopez che mancano il vantaggio. Nel finale della prima frazione ancora il Toro sfiora la rete con Maxi Lopez, la cui girata termina di poco a lato.

Nella ripresa è il Carpi in apertura a trovare la rete del vantaggio con un tiro di Gabriel Silva che coglie il palo, ma rimbalza beffardamente su Padelli che insacca nella propria porta. La reazione del Torino è poca cosa e gli emiliani non soffrono granchè gli attacchi poco incisivi dei granata, E’ ancora il Carpi a raddoppiare con Matos, che di testa insacca, a conclusione di un contropiede ben orchestrato. Il Torino accorcia le distanze due minuti dopo con Maxi Lopez che realizza dal dischetto un rigore assegnato per un fallo di Bubnjc sullo stesso argentino. Nel finale il forcing del Torino non punge la difesa attenta del Carpi, e gli emiliani festeggiano lo storico successo, condividendo la gioia con il nuovo tecnico Sannino, al debutto in panchina, dopo l’esonero di Castori.

Le pagelle di Carpi-Torino

CARPI (3-5-1-1): Belec 5.5; Zaccardo 6, Bubnjic 5.5, Gagliolo 6.5; Gabriel Silva 6, Fedele 6, Cofie 6, Martinho 6 (25’st Bianco sv), Letizia 6; Matos 7 (30’st Lasagna sv); Borriello 6.5 (41’st Lazzari sv). In panchina: Benussi, Brkic, Spolli, Wallace, Gino, Iniguez, Di Gaudio, Pasciuti. Allenatore: Sannino 6.5.

TORINO (3-5-2): Padelli 5.5; Bovo 6, Glik 6, Moretti 5.5; Zappacosta 5 (28’st Martinez 5), Vives 6, Gazzi 5.5 (15’st Acquah 5.5), Benassi, Silva 6; Quagliarella 5.5 (21’st Belotti 5.5), Maxi Lopez 6.5. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Mantovani, Morello, Prcic, Amauri. Allenatore: Ventura 5.5.

ARBITRO: Russo di Nola 5.5. RETI: 10’st Padelli (A), 27’st Matos, 30’st Maxi Lopez (R). NOTE: pomeriggio autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 15.000. Ammoniti: Martinho, Gabriel Silva, Lazzari. Angoli: 5-2 per il Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed