La Lazio sorride per il ritorno di Candreva, ecco le notizie dall’infermeria

Tanti motivi per sorridere in casa Lazio, dopo i successi ritrovati in patria e in Europa, ma soprattutto grazie anche ai tanti recuperi dei giocatori infortunati, pronti a tornare in campo per ridare lustro alle speranze della Lazio di risalire la china in classifica dopo un avvio incerto.

Stefano Pioli sta recuperando, settimana dopo settimana, tutti i giocatori che avevano gremito l’infermeria a cavallo tra fine agosto e inizio settembre. Biglia è tornato ed ha iniziato la stagione a suon di gol, anche Klose ha anticipato i tempi sul previsto, e De Vrij sembra ormai avviato verso la strada del pronto recupero.

Ma soprattutto è il recupero di Candreva, il fatto che entusiasma i tifosi biancocelesti. Lo stantuffo di fascia capace di scardinare le difese e conferire imprevedibilità alla manovra biancoceleste. Un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Pioli, la cui assenza è stata determinante per il momento grigio della Lazio, che ormai sembra solo un vago ricordo.

Non giungono buone notizie per quanto riguarda Mauricio, colpito al volto da Beric nella sfida contro il Saint Etienne che ha riportato una brutta frattura al setto nasale. Il medico Salvatori ha parlato alla stampa delle condizioni del giocatore: ‘Il giocatore ha confermato la volontà di non voler esser sottoposto a intervento chirurgico per la frattura scomposta delle ossa nasali. La differenza nella cura è solamente a livello estetico. Preferisce proseguire una via di guarigione di tipo conservativo, domenica farà le prove per utilizzare una mascherina. Al momento è indicato tenerlo fermo 4-5 giorni prima di riprendere il lavoro atletico. C’è una difficoltà respiratoria a causa dell’ematoma e del coagulo. La mascherina protettiva gli permetterà poi di riprendere normalmente sia gli allenamenti che le competizioni agonistiche’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed