Fiorentina, è emergenza difesa in attesa di Mexes a gennaio, e intanto Pradè sonda il mercato

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘ sarebbe ormai praticamente acquisita la notizia dell’arrivo di Mexes alla Fiorentina nel mercato di gennaio dopo la rottura definitiva con Mihailovic, che lo ha relegato ai margini del proprio progetto tattico.

Il difensore francese era già praticamente della Fiorentina a fine mercato, ma un intervento di Berlusconi bloccò la cessione. Ora, a quanto pare, anche il patron rossonero si è convinto di lasciar partire il difensore, che raggiungerà Firenze fra pochi mesi. Un acquisto che, se fosse stato perfezionato ad agosto, avrebbe fornito a Paulo Sousa maggiori alternative in difesa. Ed è proprio l’emergenza in difesa che tiene banco nella Fiorentina che dovrà affrontare nel tardo pomeriggio i portoghesi del Belenenses, con i soli Tomovic e Astori centrali, e Roncaglia che difficilmente potrà prendere parte alla gara, per un ginocchio in disordine.

Ma l’approdo di Mexes, non sarà l’unico acquisto invernale. Secondo la rosea, nel mirino di Pradè c’è anche un ‘misterioso’ giovane di prospettiva che sarebbe già stato bloccato dal d.s Pradè. Se la classifica dovesse continuare a sorridere per la viola, non è escluso che Della Valle possa decidere di mettere mani al portafogli per rimpinguare la rosa di ulteriori valide alternative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed