Juventus-Siviglia 2-0, Morata e Zaza stendono uno spento Siviglia

La Juventus respira aria d’Europa e torna a vincere in casa, superando nettamente il Siviglia per 2-0, in una gara che i bianconeri hanno avuto in mano dal primo all’ultimo minuto, contro una squadra spagnola spenta e priva di idee. Nel primo tempo il Siviglia difende con i denti lo zero a zero, e la Juventus trova pochi spazi per trovare la rete del vantaggio. Dybala prova un eurogol con una conclusione dalla distanza che manca di poco il bersaglio grosso. La Juventus sblocca la gara verso la fine del primo tempo, grazie ad un colpo di testa di Morata che sorprende la difesa spagnola su un cross ben eseguito da Barzagli.

Nella ripresa la Juventus domina il possesso palla, tenendo lontani gli spagnoli dalla porta di Buffon. Ancora Dybala va vicino alla rete del 2-0 ancora con Dybala, con il portiere che respinge a fatica. Buona la prova di Cuadrado che tiene costantemente in apprensione la difesa iberica, con le sue serpentine sulla fascia destra. Nel finale la Juventus mette in ghiacciaia il risultato con la prima rete europea di Zaza che conclude al meglio un contropiede ben orchestrato. La Juventus vola da sola al primo posto nel girone, e mette in discesa la strada verso la qualificazione.

JUVENTUS-SIVIGLIA 2-0 (1-0)

Juventus (4-3-3): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Evra 7; Khedira 6.5 (75′ Alex Sandro sv), Hernanes 6, Pogba 6; Cuadrado 7, Morata (80′ Zaza 6.5), Dybala 6.5 (88′ Rugani sv). A disp.: Neto, Lemina, Vitale, Pereyra. All.: Allegri.
Siviglia (4-4-2): Rico 6; Coke 5.5, Andreolli 5.5, Kolodziejczak 6, Trémoulinas5.5; Konoplyanka 6, Krychowiak 6, N’Zonzi (66′ Iborra 5.5), Krohn-Dehli 6; Reyes 5(78′ Juan Muñoz sv), Gameiro (66′ Immobile 5.5). A disp.: Soria, Mariano Ferreira, Cristóforo, Luismi. All.: Emery.
Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).
Marcatori: 41′ Morata (J), 87′ Zaza (J)
Note – Ammoniti: Coke (S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed