Serie A, primo successo per il Bologna, il Toro vola

Nella quarta giornata colpi di scena a ripetizione, con il pareggio thrilling tra Atalanta e Hellas Verona, con i bergamaschi che trovano il pareggio in zona Cesarini, e la risposta degli scaligeri al settimo minuto di recupero con Pisano. Il Bologna trova il primo successo stagionale con il francese Mounier che trova la rete del meritato vantaggio, ma poi soffre nella ripresa e il Frosinone colpisce per due volte la parte alta della traversa prima di arrendersi.

Il Torino piega per 2-0 le resistenze della Sampdoria che paga a caro prezzo la pochezza difensiva nel primo tempo, concedendo una bella doppietta a Fabio Quagliarella. La Roma fa un passo indietro con il pari interno contro un coriaceo Sassuolo, che si porta per due volte in vantaggio prima con Defrel, che viene riacciuffato da una rete di Totti (in palese fuorigioco) e poi trova il nuovo vantaggio con il giovane Politano. Il pari decisivo lo sigla Salah con un colpo da maestro. Torna a vincere la Juventus, mentre la Fiorentina espugna il terreno del Carpi e agguanta il terzo posto. Successo straripante del Napoli che rifila 5 reti alla Lazio.

CHIEVO INTER 0-1  42’ Icardi – Ammoniti: Rigoni, Meggiorini, M’poku (C); Guarin (I)

ATALANTA VERONA 1-1: 89’ Moralez (Gomez), 96’ Pisano (Viviani) Ammoniti: De Roon, Raimondi, Monachello (A); Sala, Souprayen, Gollini (V) Espulsi: Jankovic (V)

BOLOGNA FROSINONE 1-0  27’ Mounier (Oikonomou) Ammoniti: Diawara, Destro, Crisetig, Ferrari (B); Pavlocic, Sammarco, Longo, Paganini, Soddimo (F)

GENOA JUVENTUS 0-2  37’ Lamanna (aut), 60’ Pogba (rig) Ammoniti: Dzemaili (G); Evra, Lemina, Pogba, Zaza (J)Espulsi: Izzo (G)

ROMA SASSUOLO 2-2: 21’ Defrel, 36’ Totti (Pjanic), 44’ Politano (Floro Flores), 49’ Salah Ammoniti: Maicon, De Rossi (R); Politano, Peluso, Sansone (S)

TORINO SAMPDORIA 2-0: 17’ Quagliarella (Bruno Peres), 24’ Quagliarella (Belotti) Ammoniti: Acquah, Vives (T); Regini, Fernando, Christodoulopoulos (S)

CARPI FIORENTINA 0-1 Babacar al 35′ Ammoniti Lollo, Pasqual, Fedele, Cofie, Alonso, Tatarusanu, Suarez

NAPOLI LAZIO 5-0 Higuain al 14′ e al 59′, Allan al 35′, Insigne al 47′, Gabbiadini al 79′. Ammoniti: Lulic, Mauricio, Koulibaly

 

CLASSIFICA 

Inter 12
Torino 10
Fiorentina 9
Roma 8
Sassuolo 8
Chievo 7
Sampdoria 7
Palermo 7
Lazio 6
Milan 6
Napoli 5
Atalanta 5
Empoli 4
Juventus 4
Genoa 3
Verona 3
Bologna 3
Udinese 3
Carpi 1
Frosinone 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed