L’Inter espugna Verona, grazie ad un acuto di Icardi, le pagelle del match

L’Inter conosce una sola legge in questo campionato, quella della vittoria, e cosi è stato anche sul campo del Chievo, dove l’Inter si è imposta di misura per 1-0, grazie ad una rete messa a segno da Icardi al 42′. Le due squadre hanno disputato un primo tempo soporifero dove le squadre hanno preferito studiarsi più che creare vere e proprie azioni da rete.

La rete di  Icardi ha svegliato l’incontro, con i veronesi che hanno cercato da subito di trovare il pari con Birsa, ma Handanovic si è confermato baluardo insuperabile, anche in questo match. Nella ripresa i veronesi si fanno più intraprendenti, creando a ripetizione situazioni interessanti nell’area nerazzurra. Paloschi prova a superare Handanovic da posizione propizia ma la conclusione termina abbondantemente sopra la traversa.

L’Inter, forte anche di una difesa ben registrata che ha subito solo una rete in 4 gare, addormenta la gara e neutralizza le offensive del Chievo, tentando di pungere gli avversari in contropiede. Il finale è convulso, ma il risultato non cambia, con i nerazzurri sempre più primi e sempre più accreditati come i veri candidati per il titolo.

Le pagelle di Chievo-Inter:

CHIEVO: Bizzarri 6,5; Frey 6, Gamberini 5, Cesar 5, Gobbi 4,5; Castro 6,5, Rigoni 5,5 (35′ s.t. Pepe 6), Hetemaj 6; Birsa 7 (30′ s.t. M’Poku 6); Paloschi 6 (23′ s.t. Inglese 6), Meggiorini 5,5. All. : Maran.

INTER: Handanovic 7; Santon 6, Medel 7, Murillo 6,5 (24′ s.t. Ranocchia 6), Telles 6; Guarin 6,5, Felipe Melo 6, Kondogbia 6,5 (40′ s.t. Brozovic s.v.); Jovetic 6,5 (30′ s.t. Palacio s.v.), Icardi 7, Perisic 7. All. : Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed