Il Milan supera il Palermo per 3-2, doppiette di Bacca e Hiljemark

Il Milan supera il Palermo per 3-2 e coglie il secondo successo stagionale interno, anche se al termine della gara il tecnico Mihailovic si è mostrato tutt’altro che soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi, incapaci di chiudere la gara e di tenere in partita il Palermo fino al fischio finale.

Il  match, nonostante i 5 gol, non è esaltante dal punto di vista tecnico, con errori vistosi dall’una e dall’altra parte, con i siciliani che pagano il debito di esperienza di alcuni dei suoi giovani giocatori e il Milan che spreca più del dovuto. Bacca porta in vantaggio i rossoneri al 21′, capitalizzando al meglio un cross del giovane, Calabria il migliore in campo dei rossoneri, entrato in campo per l’infortunio di Abate.

Il Palermo trova quasi subito il pareggio al 32′ con una rete dello svedese Hiljemark, di testa su angolo. Il Palermo impegna severamente la difesa rossonera ancora su calcio d’angolo, poco prima che il Milan trovi la rete del nuovo vantaggio grazie ad una punizione capolavoro sulla quale nulla può Sorrentino. Il secondo tempo è caratterizzato da una serie di botta e risposta, con il Milan che spreca la rete che manderebbe in archivio il confronto, e inevitabilmente subisce il pari ancora con lo svedese  Hiljemark, imbeccato in area tutto solo da un assist di Gilardino.

Ma la gioia rosanero dura poco, perchè ancora il colombiano Bacca gira splendidamente di testa un assist al bacio di Kucka, trafiggendo per la terza volta la porta di Sorrentino. Il Palermo prova ad abbozzare una reazione nei minuti finali, ma il Milan si difende con ordine e porta a casa il secondo successo stagionale.

Dagli spogliatoi:

Mihailovic: ‘Abbiamo fatto una buona gara, vincendo meritatamente. Abbiamo preso due gol da polli, due gol che non possiamo prendere, ma la squadra ha sempre cercato di giocare per vincere ed ha creato tante occasioni. Dopo il derby era importante, siamo sulla strada giusta’.

Iachini: Siamo venuti qui per giocarcela, con un trequartista e due punte, ma in alcune fasi abbiamo forzato troppo le giocate. Abbiamo fatto una buona gara, peccato perchè proprio quando sembravamo poter prendere in mano la gara è arrivato il terzo gol. Nonostante tanti giovani in campo, meritavamo qualcosa in più

 

MILAN: Diego Lopez 4; Abate s.v. (dal 18′ p.t. Calabria 8), Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6,5; Bonaventura 8, Montolivo 6,5, Kucka 7,5; Honda 5,5 (dal 34′ s.t. Poli s.v.); Luiz Adriano 4,5 (dal 25′ s.t. Balotelli 6), Bacca 7,5.

PALERMO: Sorrentino 8; Struna 6,5, Gonzalez 6,5, El Kaoutari 5,5, Lazaar 4,5; Hiljemark 8,5 (dal 44′ s.t. Rigoni s.v.), Jajalo 4, Chochev 4; Vazquez 5,5; Quaison 5,5 (dal 25′ s.t. Trajkovski 6), Djurdjevic 5,5 (dal 10′ s.t. Gilardino 6,5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed