Nasce la nuova pay tv di Infront, per seguire la serie A

Dalla prossima giornata di campionato, vedrà la luce la nuova pay tv della Lega calcio che insieme ad Infront venderà le gare del proprio campionato direttamente ai clienti, via internet e attraverso la telefonia mobile.

Si tratta di una nuova piattaforma che partirà con la trasmissione della gara del sabato alle 18, quella della domenica alle 12:30 e una delle gare in programma alle ore 15. Tutti i match saranno trasmessi a pagamento, sfruttando i diritti non esclusivi del pacchetto.

Il direttore generale della Lega, Marco Brunelli, ha annunciato l’obiettivo di portare il pubblico più giovane, che utilizza la telefonia mobile e il web, a seguire sul web i match della propria squadra: ‘Entro fine anno vareremo il videogioco ufficiale del campionato, l’ultimo tassello che manca ai tanti progetti messi in campo’.

Le nuove gare della pay tv, avranno come telecronista Pierluigi Pardo, e come madrina Laura Barriales per il pre partita e il post partita, mentre gli spettatori potranno in contemporanea chattare con gli amici e giocare con un fantasy game che verrà sperimentato a gennaio.

Infront garantirà circa 4,8 milioni di gettito a stagione per le società di Serie A mentre ‘La Gazzetta dello Sport’ ha riportato che la nuova pay tv attende ricavi per 7 milioni tra abbonamenti e pubblicità, visto e considerando le grandi potenzialità del canale e delle squadre coinvolte.

Raggiante Adriano Galliani, ad del Milan e vicepresidente della Lega di A, che ha elogiato la nuova piattaforma televisiva: “Una Lega bistrattata ma che fa tante cose. La tv della Serie A non ha eguali tra i cinque grandi Paesi europei. Siamo all’avanguardia”.  Il target della nuova pay tv è quello di convincere 10 milioni di famiglie ad acquistare i singoli eventi, ad un prezzo inferiore rispetto ai costi degli abbonamenti alle altre pay tv televisive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed