Inter, Fassone dice addio, Bolingbroke nuovo uomo-mercato

Marco Fassone lascia l’incarico di direttore generale dell’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, al direttore generale nerazzurro è stato comunicato il benservito a beneficio di Michael Bolingbroke, l’amministratore delegato attuale, che si occuperà della direzione generale, diventando il nuovo braccio destro di Mancini per quanto riguarda il mercato della ‘Beneamata’ .

E’ probabile che anche Javier Zanetti, vicepresidente, possa assumere un ruolo nevralgico nella gestione della società nerazzurra. Novità in vista anche per quanto riguarda l’ex team manager Ivan Ramiro Cordoba, che potrebbe tornare presto a dirigere il club. Il colombiano in questi giorni sta studiando per diventare direttore sportivo, e non è detto che proprio lui non possa diventare una delle punte di diamante del mercato dell’Inter.

A determinare l’addio prematuro di Fassone, il pessimo rapporto con Bolingbroke, che ha deciso di sollevarlo dall’incarico nonostante manchi ancora un anno alla scadenza del contratto.

La prima mossa di mercato di Bolingbroke sarebbe proprio il rinnovo di contratto dell’ex calciatore del Porto, Fredy Guarin, autore del gol decisivo nel derby e legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza nel 2017.  Secondo la Gazzetta dello Sport, in questi giorni, la società di patron Thohir sta pensando al rinnovo fino al 2019 con ritocco verso alto dell’attuale stipendio da 2.8 milioni di euro netti a stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed