Champions: una magica Roma impone il pari al Barcellona

E’ finita 1-1 l’attesissima gara dell’Olimpico tra Roma e Barcellona, con i giallorossi che portano a casa un punto d’oro in prospettiva qualificazione, contro un Barcellona bello a metà che domina la prima parte di gara, poi lascia il campo ai giallorossi guidati da un sontuoso Florenzi, per poi sfiorare a più riprese la rete del nuovo vantaggio nel finale di gara.

Il Barcellona è padrone assoluto del campo nei primi venti minuti, e capitalizza la superiorità con una rete di Suarez che sfrutta al meglio un cross di Rakitic. La Roma non demorde e dieci minuti dopo trova la rete del pari, con una invenzione di Florenzi che fa partire un pallonetto dopo aver superato di poco la metà campo, sorprendendo l’ingenuo Ter Stegen troppo fuori dai pali.

La Roma, sull’onda dell’entusiasmo macina gioco e sfiora il vantaggio con Nainggolan con una botta da fuori sulla quale è pronto Ter Stegen a deviare. Nella ripresa è il Barcellona a tornare padrone della contesa sfiorando a più riprese la rete del nuovo vantaggio con Neymar e Messi, che coglie la traversa dopo una gran giocata. Al novantesimo è Manolas a salvare sulla linea una conclusione di Jordi Alba che aveva scavalcato il portiere. Finisce con un gol a testa e l’ovazione dell’Olimpico che accoglie il pari come un successo.

 

ROMA (4-3-3): Szczesny (48’ De Sanctis); Florenzi (84’ Torosidis), Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque (81’ Iturbe). A disp: Maicon, Vainqueur, Gervinho, Totti. All. Rudi Garcia

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 5,5; Sergi Roberto 6, Pique 6,5, Mathieu 6,5, Jordi Alba 5,5; Rakitic 6 (61’ Rafinha sv, 65’ Mascherano), Busquets 6, Iniesta; Messi 6, Suarez 6,5, Neymar 5. A disp.: Masip, Adriano, Bartra, Munir, Sandro. All. Luis Enrique

Arbitro: Kuipers

Ammoniti: Nainggolan, Piqué

Reti: 21’ Suarez, 31’ Florenzi

GLI ALTRI RISULTATI DELLA CHAMPIONS:

Gruppo E

Bayern Leverkusen – BATE Borisov 4-1 (4′ Mehmedi (BL); 13′ Milunovic (BB); 47′, 75′ Calhanoglu (BL); 59′ Hernandez (BL))

Roma – Barcellona 1-1 (21′ Suarez (B); 31′ Florenzi (R))

Classifica:

Bayern Leverkusen 3

Barcellona 1

Roma 1

BATE Borisov 0

Gruppo F

Dinamo Zagabria – Arsenal 2-1 (24′ Oxlade-Chamberlein (Aut); 58′ Fernandes (DZ); 79′ Walcott (A))

Olympiakos – Bayern Monaco 0-3 (52′, 90′ Mueller; 89′ Gotze)

Classifica:

Dinamo Zagabria 3

Bayern Monaco 3

Olympiakos 0

Arsenal 0

Gruppo G

Chelsea – Maccabi Tel Aviv 4-0 (15′ Willian; 45′ Oscar; 59′ Diego Costa; 79′ Fabregas)

Dinamo Kiev – Porto 2-2 (20′ Gusev (DK); 23′, 81′ Aboubakar (P); 89′ Buyalsky (DK)

Classifica:

Chelsea 3

Dinamo Kiev 1

Porto 1

Maccabi Tel Aviv 0

Gruppo H

Gent – Lione 1-1 (58′ Jallet (L); 88′ Lacazette (Aut)

Valencia – Zenit San Pietroburgo 2-3 (9′, 45′ Hulk (Z); 55′ Cancelo (V); 73′ Gomes (V); 76′ Witsel (Z)

Classifica:

Zenit San   3

Lione 1

Gent   1

Valencia 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed