I top e i flop di Sampdoria-Bologna e le parole di Delio Rossi

Ancora una amara sconfitta, quella patita dal Bologna che affonda sotto i colpi di una Sampdoria, che solo nei minuti finali ha trovato gli spunti vincenti per portare a casa l’intera posta in palio, grazie alle reti di Eder e Soriano.

Dopo un primo tempo soporifero, e privo di emozioni e slanci, nel secondo tempo, la squadra di Zenga ha affondato i colpi, su un Bologna che ha arretrato troppo il baricentro subendo l’iniziativa dei blucerchiati, anche per la scarsa verve di Mattia Destro, incapace di dare profondità alla manovra di Delio Rossi.

I top del match:

Eder: sempre più cannoniere della serie A con 5 reti in tre gare e leader indiscusso della Samp. Trova il gol nel momento più propizio dopo un primo tempo sottotono.

Mounier: era al debutto con i rossoblu, e ha subito messo in mostra le proprie doti di corsa e tecnica, mettendo a più riprese in difficoltà la Samp.

 

I flop del match:

Ivan: Zenga gli dà fiducia ma lui non la ripaga con la giusta moneta. La Sampdoria cresce in corrispondenza con la sua uscita dal campo. Non è un caso.

Destro: ci si aspetta molto di più da lui, soprattutto sotto porta. Per tutta la gara viene incitato e stimolato da Rossi, senza risultati. Pigro.

Dagli spogliatoi:

Il tecnico del Bologna Delio Rossi ha analizzato cosi la terza sconfitta in campionato dei felsinei : ‘Abbiamo tenuto bene il campo. Forse siamo stati un po’ fumosi in avanti finalizzando meno di quanto creato. Io sono a rischio nel giorno stesso che ho deciso di allenare. Però penso che un allenatore vada valutato per quello che fa, chiaro che i risultati contano. Per quanto riguarda l’inizio, dobbiamo vedere prima di tutto le squadre che si sono affrontate. E’ chiaro che abbiamo cambiato molti giocatori e c’è un problema di amalgama. Ci dobbiamo ancora capire ma se devo valutare queste due partite, la squadra non ha fatto male‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed