Empoli-Napoli 2-2, commento e pagelle della gara

Empoli e Napoli impattano per 2-2 e si spartiscono la posta, in una gara molto vivace, caratterizzata da continui rovesci di fronte e da errori difensivi piuttosto marchiani. Empoli che trova il vantaggio con l’attaccante Saponara al terzo gol in campionato, e sfiora a più riprese la seconda rete. Il Napoli trova il pari con una bella giocata estemporanea di Insigne.

I toscani non ci stanno e trovano quasi subito la rete del nuovo vantaggio con l’altra punta, Pucciarelli. Nella seconda frazione è Allan a trovare lo spunto vincente che sorprende Skorupski. Il Napoli prova fino all’ultimo a vincere la gara, ma rischia di capitolare esponendosi ai contropiedi dell’Empoli. Il Napoli di Sarri rimane ancora in cerca della prima vittoria stagionale, tra i mugugni dei tifosi.

 

Empoli-Napoli 2-2 pagelle 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Zambelli 6 (80′ Laurini sv), Tonelli 6, Barba 6,5, Mario Rui 6; Zielinski 6,5 (71′ Paredes 6), Diousse 6, Croce 6; Saponara 7,5; Pucciarelli 7, Maccarone 5,5 (68′ Livaja 6). A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Costa, Bittante, Ronaldo, Maiello, Piu, Krunic. All.: Giampaolo
Napoli (4-3-1-2): Reina 6; Maggio 5, Albiol 5, Chiriches 5, Hysaj 5,5;  Allan 6, Valdifiori 5 (58′ Jorginho 6), Hamsik 5,5; Insigne 7 (71′ Callejon 6); Higuain 5,5, Gabbiadini 6,5 (65′ Mertens 6). A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Ghoulam, Koulibaly, David Lopez, Dezi, El Kaddouri. All.: Sarri“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed