Fiorentina-Genoa 1-0, commento e pagelle

La Fiorentina supera di misura il Genoa per 1-0 al Franchi e si porta a 6 punti in classifica. Viola inconcludenti nella prima frazione di gioco, con alcune occasioni sprecate malamente da Babacar e Borja Valero. Nella seconda frazione partono meglio i rossoblu, ma sono i viola a trovare la rete con un colpo di testa in mischia di Babacar. Nel finale espulso Vecino e viola che si difendono con ordine rischiando il minimo, soffrendo il giusto, contro un Genoa impalpabile in avanti.

Le pagelle della Fiorentina

Tatarusanu– 6 Non deve fare grandi interventi per mantenere inviolata la porta, ma pecca di imprecisione in alcune situazioni.

Tomovic– 6,5  Impiegato come difensore centrale al posto di Gonzalo, non fa rimpiangere l’argentino. Tiene bene il proprio diretto avversario.

Astori – 6,5  Prestazione con poche sbavature. Se la Fiorentina regge nei minuti finali in parte è anche merito suo.

Marcos Alonso – 6 Meno brillante rispetto ad altre prestazioni, fallisce il terzo gol consecutivo in campionato con un colpo di testa di poco a lato.

Pasqual – 6  Prova a spingere a sinistra, non sempre con la dovuta continuità e precisione.

Borja Valero – 6,5 A lui sono affidate le chiavi del centrocampo, la sensazione è che le responsabilità siano maggiori rispetto alle proprie capacità.

Badelj – 5  Si fa espellere pochi minuti dopo il vantaggio rimediando la seconda ammonizione. Per fortuna il Genoa anche in superiorità numerica è poca cosa in avanti.

Vecino – 6 Rimedia un cartellino giallo per un fallo inutile in mezzo al campo. Gioca con personalità, la sensazione è che Sousa punterà molto su di lui in futuro.

Rossi – 6 La sufficienza è per la stima nel campione che torna in campo dopo parecchi mesi. Appare ancora arrugginito, ma il fatto che abbia giocato per un’ora da titolare conforta i tifosi viola.

Babacar – 6,5 Non aveva incantato prima della rete che ha piegato il Genoa. Abile a colpire di testa sottoporta in occasione del gol.

Bernardeschi – 6 Tanto movimento, ma a volte gira a vuoto, soprattutto nel secondo tempo. Un talento ancora grezzo, sul quale la viola punta molto.

Nuovi entrati

Kalinic – 6 Prova a dare una marcia in più in attacco, ma la Fiorentina rimasta in dieci bada più a difendersi e lui tocca pochi palloni giocabili.

Suarez  6 – Entra per dare man forte alla squadra e regalare maggior filtro in mediana. I risultati del suo lavoro in mezzo sono apprezzabili.

Kuba – s.v

 

Le pagelle del Genoa 

Lamanna – 5      I continui errori nei rinvii spazientiscono Gasperini, incolpevole sui gol.

De Maio – 5,5   Perde Babacar in occasione del gol in mezzo all’area.

Burdisso – 5,5     Come il resto dei compagni di reparto non dà un impressione di solidità.

Cissokho – 5      Spinge molto, ma i troppi errori nei traversoni,

Izzo – 6     Tra i più intraprendenti fra gli uomini di Gasperini, non sfigura.

Rincon – 5 Tanta confusione in mezzo al campo, e tecnica tutt’altro che sopraffina.

Tino Costa – 6  Appare essere l’uomo con le idee meno appannate della mediana rossoblu.

Ntcham – 6,5 Il giovane francese non sfigura, tenuto conto che esordiva oggi e la giovane età.

Laxalt – 5 Dovrebbe dare maggiore verve alla spinta offensiva dei rossoblu, ma alla fine naufraga con il resto della squadra.

Capel – 6 Prova a dare il proprio contributo di qualità, ma alla fine appare ancora lontano dalla forma migliore.

Pandev – 6 Cerca di rendersi pericoloso, e va vicino alla rete nel primo tempo. Servito poco e male dai compagni.

Nuovi entrati

Dzemaili 6 Prova a dare maggiore concretezza in mezzo, ma alla fine l’impresa di trovare il pari va a sbattere contro l’attenta difesa viola.

Perotti 5,5 – Ancora fuori forma, dopo la lunga assenza per infortunio, Fa quel che può ma non serve alla causa rossoblu.

Lazovic – s.v

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed