Serie A, la Juve capitola all’Olimpico, Inter in testa

La Juventus perde la seconda gara di fila in campionato nella seconda giornata di Serie A,  e stabilisce un record negativo nella propria storia. Mai prima d’ora, i bianconeri, erano stati costretti a patire due sconfitte di fila nelle prime due gare di campionato. Un dato che deve far riflettere il tecnico Allegri, ma che rispecchia anche le difficoltà di una campagna acquisti che non ha rimpiazzato i calibri da novanta che hanno abbandonato la corazzata bianconera nel mercato estivo.

La Roma la batte per 2-1 e convince tifosi e addetti ai lavori dopo una prova maiuscola. Di Pjanic e Dzeko le reti giallorosse, mentre è Dybala ad accorciare le distanze nel finale.

Balza in testa l’Inter che supera per 2-1 il Carpi, in Emilia e centra il secondo successo consecutivo in campionato. E’ ancora Jovetic l’uomo partita con due reti, una nella prima frazione e una dal dischetto nel finale. Il Carpi aveva agguantato il pareggio a una decina di minuti dal termine, ma un discusso penalty assegnato per atterramento di Guarin a tre minuti dal termine, ha spezzato i sogni dei tifosi locali.

Perde malamente la Fiorentina, che subisce tre reti dal Torino, dopo avere condotto le danze per un tempo e mezzo, ed essere riuscita ad agguantare il vantaggio dopo appena 10 minuti con Alonso. Di Moretti, Quagliarella e Baselli le reti del successo che catapulta il Toro in testa alla classifica a punteggio pieno.

Il Chievo centra il poker e il secondo successo consecutivo contro una derelitta Lazio, ancora scossa dall’eliminazione in Champions. Una doppietta di Paloschi e le reti di Meggiorini in apertura e di Birsa, umiliano la squadra biancoceleste, spuntata in avanti e priva di mordente. Adesso i clivensi sono soprendentemente al primo posto in classifica.

Male il Napoli che trova l’illusorio doppio vantaggio con Higuain nella prima frazione, ma che viene riacciuffata da due prodezze di Eder, il migliore in campo, che in due minuti spegne le illusioni del San Paolo. Finisce 2-2, con Sarri sempre più in discussione dopo le prime prestazioni opache degli azzurri.

Ecco i risultati della 2.a giornata

BOLOGNA SASSUOLO  0-1

MILAN EMPOLI             2-1

ROMA JUVENTUS         2-1

ATALANTA FROSINONE 2-0

CARPI INTER                  1-2

CHIEVO LAZIO               4-0

GENOA VERONA            2-0

NAPOLI SAMPDORIA    2-2

TORINO FIORENTINA  3-1

UDINESE PALERMO      0-1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed