Serie A: Milan a fatica, Bologna va ko nel finale

MILAN  –  EMPOLI   2-1

Nell’anticipo della seconda giornata di Serie A, fatica il Milan che conquista i primi tre punti stagionali, ma deve sudare sette camicie per piegare, a San Siro, la resistenza tenace di un Empoli, ben disposto in campo.

Rossoneri che trovano la rete del vantaggio grazie a Bacca che deposita in rete un assist pregevole di Luiz Adriano. Ma è solo fuoco di paglia, perchè l’Empoli trova subito il pari grazie ad una prodezza dell’ex Saponara, al secondo gol in due gare di campionato.

Tornano a materializzarsi i fantasmi della scorsa stagione a San Siro, ma a scacciarli via ci pensa Luiz Adriano, di gran lunga il migliore in campo, che di testa sorprende Skorupsky nella ripresa. A fine gara un Mihailovic deluso, elogia solo il risultato, ma critica apertamente il suo Milan, troppo brutto per essere vero.

MARCATORI: Bacca (M) al 16′, Saponara (E) al 19′ p.t.; Luiz Adriano (M) al 24′ s.t.
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci (dal 38′ s.t. Poli), De Jong, Nocerino (dal 1′ s.t. Kucka); Suso (dal 9′ s.t. Bonaventura); Bacca, Luiz Adriano. (Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Zaccardo, Montolivo, Honda, Balotelli, Cerci). All. Mihajlovic
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba (dal 35’ s.t.Costa), Mario Rui; Zielinski, Diousse (dal 31’s.t. Maiello), Croce, Saponara; Pucciarelli, Maccarone (dal 17’ s.t. Mchedlidze). (Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Martinelli, Bittante, Krunic, Signorelli, Ronaldo, Piu). All. Giampaolo
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE: ammoniti Tonelli (E) per gioco scorretto, Maccarone (E) per proteste

 

BOLOGNA  –  SASSUOLO   0-1

Il Bologna incamera la seconda sconfitta in altrettante gare, subendo una rete nel finale di gara che porta la firma di Floro Flores, che invece di esultare coglie la palla al balzo per attaccare l’allenatore Di Francesco, reo di averlo tenuto a lungo ai margini del suo progetto tecnico.

Una partita dai ritmi alti, ma dalle poche emozioni sottoporta, con Destro che fallisce qualche opportunità ghiotta, e con il Sassuolo sempre letale nelle ripartenze. La rete di Floro Flores, giunta in extremis, proietta il Sassuolo in testa al campionato, ma solo per una notte, in attesa delle gare domenicali.
MARCATORE: 86′ Floro Flores.
BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante; Mbaye (46′ Ferrari), Maietta, Rossettini, Masina; Pulgar, Crisetig, Donsah (55′ Diawara); Brienza, Falco; Destro (71′ Mancosu). (Da Costa, Stojanovic, Morleo, Ceccarelli, Silvestro, Crimi, Acquafresca). All. Rossi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano (62′ Floro Flores), Defrel (74′ Falcinelli), Sansone (80′ Laribi). (Pomini, Pegolo, Longhi, Pellegrini, Biondini, Fontanesi, Gazzola, Terranova, Floccari). All. Di Francesco.
Arbitro: Russo di Nola.
NOTE: ammoniti Falco (B), Destro (B), Cannavaro (S), Rossettini (B).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed