Allegri: ‘Domani in campo Padoin, Isla andrà via, Dybala titolare’

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per parlare con i giornalisti della gara che opporrà la Juventus alla Roma. Il tecnico livornese, oltre a parlare del match dell’Olimpico ha accennato anche al girone di ferro sorteggiato giovedi, che vedrà la Juventus impegnata contro Barcellona, Bayer e Borussia Monchengladbach: ‘Serve equilibrio – ha dichiarato l’allenatore – dopo la sosta ci ricompatteremo per raggiungere gli obiettivi che sono nel nostro dna. Il girone di Champions è difficile ma non impossibile, quest’ anno la Roma ha voglia di vincere il campionato ed è favorita con l’Inter e con noi’.

Allegri è tornato a parlare anche di mercato, con il fresco trasferimento di Coman al Bayern di Monaco, andato in porto nella serata di venerdi: ‘Coman ha espresso la sua volontà di andare al Bayern, la società ha fatto le sue valutazioni e ha chiuso una buona operazione. L’anno scorso ha giocato molto, deve ringraziare la Juve se ha avuto la possibilità di andare altrove. Da parte mia ha sempre avuto piena fiducia. Trattenere uno contro la sua volontà è un male per la squadra. Quella di Llorente è una cessione programmata, mi spiace molto, è stato un giocatore straordinario, ha dato molto. Isla è in uscita, non è convocato per Roma, ha due o tre possibilità, deve decidere’.

Allegri ha anche accennato ad alcune soluzioni tattiche che intende adottare nel match clou contro i giallorossi: ‘Domani giocherà Padoin, in mezzo al campo non bisogna inventare nulla. È l’unico che può giocare davanti alla difesa, ho provato anche altri ma sono tutti azzardi, domenica ha fatto buona partita. Conosce il calcio e deve giocare semplice. Dybala partirà dal primo minuto.  Zaza rimarrà, si deve ambientare non si può avere tutto o subito. Morata è a disposizione’.

Intanto la Juventus ha comunicato ufficialmente la lista dei convocati: Buffon; Chiellini; Caceres; Zaza; Morata; Pogba; Alex Sandro; Barzagli; Cuadrado; Mandzukic; Bonucci; Padoin; Dybala; Rugani; Neto; Lichsteiner; Sturaro; Evra; Rubinho; Pereyra; Vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed