Delio Rossi: “Oikonomou deve restare, la rosa è incompleta”

Giornata di conferenza stampa per il tecnico del Bologna, Delio Rossi, che ha parlato dei progressi della squadra, facendo anche cenno alle possibili operazioni future di mercato, in entrata e uscita: “La rosa non è ancora al completo, lo so bene io come lo sa anche la società. Sapevamo che c’era tanto da fare, per questo sono in costante contatto con la dirigenza. Se riuscissimo a completare la rosa in tempi brevi ovviamente il mio lavoro diventerebbe più semplice, però comprare a caso non ha senso. Non sono preoccupato , se non sono arrivati gli obiettivi prefissati vuol dire che non è stato possibile, sono in completa sintonia con la società”.

Sui giocatori che ancora mancano al Bologna per rendere la rosa completa, il tecnico ha dimostrato di avere le idee chiare: “Mi servono giocatori  con caratteristiche precise, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo caratteriale, altrimenti meglio non avere nessuno. Voglio gente ambiziosa, giocatori che abbiano fame e voglia di mettersi a disposizione del Bologna. Per chi viene la mia squadra deve essere considerata come il Real Madrid”.

Su Mattia Destro, Delio Rossi ha preferito glissare, preferendo non fare nomi: “Potrei parlare di tanti elementi che desidero ma non ho, mi chiedete sempre di giocatori di altre squadre. Anche Destro è un giocatore di un’altra squadra, io parlo soltanto di chi gioca nel Bologna”.

Infine ha tessuto le lodi del giovane talento Oikonomou, molto richiesto da altri club: “Secondo me è tra i giocatori che andavano riconfermati. Ne ho parlato con la società, fa piacere che uno dei nostri giocatori sia cercato da tante squadre, ma sono sicuro che resterà con noi e crescerà ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed