Mihailovic, ma che bel Milan !

Un buon Milan, tiene testa ai galacticos del Real Madrid ed impone lo 0-0 nella gara amichevole, disputata sui binari di un perfetto equilibrio. Maggior possesso palla dei madrileni nella prima frazione con la difesa rossonera che tiene bene le marcature e concede poco agli avversari, non disdegnando di tanto in tanto di creare pericoli alla porta degli uomini di Benitez. Il Milan gioca corto e tiene bene l’equilibrio della squadra in campo, mettendo in mostra una discreta condizione di forma, e una disposizione tattica impeccabile, merito del lavoro del tecnico Sinisa Mihailovic, finora molto proficuo.

Eppure i rossoneri hanno fronteggiato il miglior Real, nel primo tempo schierato con la formazione titolare e il temibile trio Bale, Ronaldo e Benzema a condurre le danze, senza mai impegnare troppo l’estremo difensore Diego Lopez. Molto bene il giovane Niang, che in più di una occasione impegna l’estremo difensore Navas.

Il Milan cede onorevolmente solo ai calci di rigore, con l’errore fatale del giovanissimo Donnarumma. Errore dal dischetto anche per l’attaccante Carlos Bacca. La sconfitta di rigore non attenua la soddisfazione per un Milan in netta crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed