Paulo Sousa si presenta: “Voglio una Fiorentina vincente”

“Voglio onorare il passato di questa società. Spero che la mia passione possa permetterci di raggiungere traguardi importantissimi. Io ci metterò del mio meglio, lavorando sodo e con onestà. Noi vogliamo far divertire, divertirci e vincere”.

Con queste parole Paulo Sousa si dà il benvenuto nella sua nuova avventura in maglia viola. Il tecnico è stato presentato nel pomeriggio allo stadio Franchi, alla presenza del d.g della Fiorentina,  Rogg e del d.s Pradè.

Il tecnico lusitano ha rivolto un pensiero a Montella, ricordandone i grandi risultati ottenuti negli ultimi tre anni: “Sono stato un suo grande fan e sono onorato di proseguire il percorso intrapreso dalla Fiorentina con lui al timone. Il suo calcio spumeggiante e divertente mi piaceva molto e proveremo a ripeterlo”.

Paulo Sousa ha poi fatto un accenno su quello che sarà il modello di squadra che intende creare per fare sognare i tifosi viola: “Vogliamo essere consapevoli delle nostre capacità, coinvolgendo i nostri tifosi e vincendo tante partite. Nel calcio contano principalmente i risultati, ma io voglio vivere ogni emozione ed entusiasmare tutti gli appassionati della Fiorentina. Ho avuto fin da subito grande sintonia con la società viola. Ho visto nei dirigenti tante caratteristiche simili alle mie, grande ambizione e voglia di far bene. Al Basilea – ha proseguito Sousa – abbiamo segnato molti gol, meno soltanto di Real Madrid e Barcellona, quindi questo risponde alla mia idea di gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed