Venerdi si decide per la licenza Uefa, tremano Lazio e Sampdoria

Tra circa 48 ore circa sarà possibile conoscere la sorte di Lazio, Sampdoria e Napoli per quanto riguarda la partecipazione alle Coppe europee. Venerdi dovrebbero essere sciolti i dubbi relativi al rilascio della Licenza Uefa per le squadre italiane in “odore” di esclusione dalle coppe europee.

Dopo la certa esclusione dal Genoa, la Commissione d’Appello Uefa sentenzierà sul rilascio dell’importante nulla osta anche per le altre squadre italiane.

Il coinvolgimento di Mauri, ormai pressochè accertato, nelle combine relative ad alcuni incontri della Lazio di diverse stagioni fa, potrebbe risultare fatale alla squadra biancoceleste, che potrebbe vedersi vanificato il proprio diritto a partecipare alla Champions, a beneficio della Fiorentina, che disputerebbe i preliminari per l’accesso in Europa dalla porta principale.

L’eventuale esclusione della Sampdoria invece andrebbe a tutto beneficio dell’Inter, che accederebbe come sesta in classifica all’Europa League.

Il Napoli rischierebbe invece per il coinvolgimento del portiere Gianello in una inchiesta sul calcioscommesse, anche se i precedenti giocano a favore dei partenopei, tenuto conto che il caso Gianello era già ben noto alle cronache giudiziarie anche lo scorso anno, quando la licenza venne comunque rilasciata al Napoli.

Tempo 48 ore e tutto sarà più chiaro: venerdì la Commissione d’Appello dell’UEFA dovrebbe ufficializzare ogni decisione.

 

PER AVERE LE NEWS AGGIORNATE IN BACHECA, CLICCA SU MI PIACE NELLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed