Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli

Dopo una lunga ed estenuante trattativa finalmente è arrivata la firma e il comunicato ufficiale che sancisce l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli.

Decisivo l’incontro nel pomeriggio presso gli uffici della Filmauro, tra Aurelio De Lauretiis e l’ex tecnico dell’Empoli. Sarri percepirà un ingaggio da 1,2 milioni di euro per una stagione con opzione per la stagione successiva. Come riportato da Newscalciomercato.ue, l’arrivo di Sarri è stato rimesso in discussione dopo l’esonero di Montella da parte della Fiorentina.

Il Napoli avrebbe corteggiato a più riprese l’ex tecnico della Fiorentina fino a ieri rischiando di far saltare l’accordo verbale già raggiunto la scorsa settimana con Sarri, ma Montella avrebbe declinato l’offerta, seppur molto allettante (3,5 milioni per 4 anni).

Diramato in serata il comunicato ufficiale del Napoli che conferma l’arrivo di Sarri a Napoli: “La SSCNapoli comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio Sarri”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed