Il Bologna ritorna in serie A, sfuma il sogno del Pescara

Il Bologna, dopo solo un anno di purgatorio nel campionato cadetto, torna in Serie A. Fatale al Pescara il doppio pareggio, per 0-0 all’andata e per 1-1 nella gara di ritorno al Dall’Ara, che in virtù di una peggiore classifica rispetto alla squadra felsinea, assegna la promozione ai rossoblu.

I bolognesi sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Sansone a pochi secondi del fischio finale della prima frazione. Il Bologna sfiora il vantaggio ad inizio ripresa e subisce il pareggio di Pasquato, che illude gli abbruzzesi. Vani gli attacchi nei minuti finali degli uomini di Oddo, che non approfittando della superiorità numerica (espulso Mbaye) e colpiscono una traversa in piena zona Cesarini, mancando la storica promozione. Il Bologna ancora una volta ringrazia la fortuna (anche l’Avellino in semifinale colpì una traversa nei minuti finali al Dall’Ara) e festeggia il ritorno immediato nella massima serie.

“Sono felice per i ragazzi – ha dichiarato Delio Rossi ai microfoni di Sky –  sono arrivati stremati alla fine. Meritiamo questa promozione. Cosa ho portato a questa squadra? Niente. Cosa dirò ai ragazzi? Bravi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed