Montella, si rischia un nuovo caso Prandelli. Intanto Ventura…..

Tutto ancora tace, e tarda ancora ad arrivare la risposta di Vincenzo Montella, dopo il comunicato emesso dalla dirigenza viola, risentita per il comportamento omissivo del tecnico.

Questo silenzio avalla sempre più la convinzione che il tentativo posto in essere da parte di Della Valle abbia avuto l’effetto di stanare Montella e indurlo ad uscire dal sospettoso silenzio, per giocare finalmente a carte scoperte. Ogni ora che passa rende sempre più plausibile l’idea che il tecnico abbia già in tasca un accordo con un’altra società. E allora è lecito chiedersi, perchè non convocare la conferenza stampa per ufficializzare l’addio alla squadra viola ?

E se ci fosse davvero l’entusiasmo che Montella dice di avere nella dichiarazione rilasciata all’Ansa, perchè non uscire dal silenzio per confermare pubblicamente la propria volontà di andare avanti ?

Resta il sospetto, più che legittimo, che il tecnico stia prendendo tempo per una finalità ancora poco chiara. Ed è lo stesso sospetto che ha armato la mano della dirigenza nello scrivere il duro comunicato finalizzato alla ricerca di chiarezza.

La sensazione è che qualcosa si sia davvero rotto fra il tecnico e la società e che la Fiorentina la prossima stagione rischia di rimanere vittima di una “guerra fredda” fra dirigenza e allenatore, già ben conosciuta nell’ultimo anno della gestione Prandelli. Qualunque sia la volontà del tecnico, Montella dovrebbe prendere in fretta una decisione soprattutto per il rispetto della tifoseria. Se Montella, oltre a perdere la stima della dirigenza, perdesse anche quella dei tifosi, allora farebbe meglio a cambiare aria da subito.

L’addio di Ventura al Torino nelle ultime ore potrebbe essere scaturito dalla volontà dei Della Valle di affidare al tecnico genovese le sorti della panchina viola. Nelle prossime ore si attendono sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed