C’è Zappacosta per la fascia destra viola

La Fiorentina è in cerca da tempo di un terzino destro. Non convinta dalle prestazioni nell’ultima stagione di Tomovic, e con Richards in partenza (c’è un forte interesse dell‘Inter), la viola guarda al mercato italiano per colmare la lacuna sulla fascia destra. La dirigenza viola ha posato gli occhi sul giovane promettente dell‘Atalanta, Davide Zappacosta, classe ’92, nazionale under 21.

Il giocatore, in comproprietà tra Atalanta e Avellino, ha mostrato nell’ultima stagione atalantina, notevoli progressi di rendimento. Alla prima stagione nella massima serie, dopo l’esperienza nel campionato cadetto nelle file dell’Avellino, il calciatore ha conquistato subito allenatore e tifosi per la personalità e le qualità tecniche messe in mostra, diventando subito il titolare inamovibile nel ruolo, collezionando 29 presenze e 3 reti.

La Fiorentina per arrivare al giocatore sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino del difensore Bittante, in prestito all’Avellino, che potrebbe essere riscattato dagli irpini per essere girato all’Atalanta. Il giocatore vanta altre pretendenti, ma la viola allo stato attuale rimane la squadra più accreditata per il futuro del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed