Ufficiale, Chiellini salta la finale di Berlino

Il problema al polpaccio sinistro che ieri ha afflitto Giorgio Chiellini, costringerà il difensore bianconero a saltare la finale di Berlino. Impietoso il report medico successivo agli accertamenti svolti in mattinata, che non lascia scampo al difensore bianconero, comer riportato dal sito di Gianluca Di Marzio. “Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona”. Questo è il comunicato che escluden il pilastro numeo 3, della formazione bianconera dalla finale di Berlino, costringendo Allegri a rivedere del tutto i propri piani tattici.

Negli ultimi giorni anche Barzagli ha sofferto per una lesione muscolare, ma avrebbe svolto un allenamento completo nella giornata di ieri, dispensando ottimistiche previsioni. Ma permangono ancora i dubbi sulla tenuta atletica del difensore, e su Allegri adesso si infittiscono le perplessità sul modulo da schierare.

Pronto Ogbonna, ma in questo caso è molto probabile che il tecnico livornese possa optare per un modulo difensivo a tre, per arginare i tre pericoli offensivi del Barcellona.

Una difesa imperniata su Bonucci, unico giocatore fra i difensori titolari a godere di uno stato di forma ottimale. In vista della finale pare proprio che una maledizione si stia abbattendo sui difensori juventini. I tifosi bianconeri sono legittimati ad incrociare le dita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed