Fiorentina, Montella resta e prepara l’assalto alla Champions

Vincenzo Montella, assorto nelle ultime ore in riflessioni profonde sul proprio futuro nella panchina viola, avrebbe finalmente deciso. Continuerà a sposare la causa del progetto viola anche il prossimo anno.

Convinto dalla bontà del progetto dei Della Valle e dalla sfida che lo attende da Luglio in poi, di allenare una Fiorentina sapientemente mixata tra giocatori giovani e altri navigati, starebbe per dire il sospirato “si” tanto atteso dalla famiglia Della Valle.

Decisiva anche la ricucitura dello strappo nell’ultima gara di campionato contro il Chievo. Montella avrebbe ritrovato la sua curva Fiesole. La curva di quelli di “che vita sarebbe senza Montella”.

Negli ultimi giorni, il tecnico partenopeo, sarebbe stato tentato dall’idea di sposare la causa del Milan, quando ormai era diventato certo il no di Ancelotti. Le ultime indiscrezioni di mercato, con le due panchine eccellenti di Napoli e Milan ormai virtualmente assegnate ad Emery e Mihailovic, non lasciavano spiragli verso altre soluzioni gradite al tecnico gigliato, se non quella di riprovare ancora una volta a fare innamorare Firenze.

Le ultime notizie che aprirebbero spiragli sulla possibilità, il prossimo anno, di disputare la Champions League, stando a quanto dichiarato dal presidente di Federbet che paventava ieri una squalifica della Lazio coinvolta nello scandalo scommesse, non hanno fatto altro che aumentare gli stimoli di Montella, che in sella alla squadra viola potrebbe finalmente entrare in Europa dalla porta principale.

Una Fiorentina in Champions significherebbe anche introiti maggiori ed investimenti massicci diretti a rafforzare la squadra. Adesso Montella ci crede, e con lui tutti i tifosi viola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed