Morata, l’ostacolo Real Madrid nella strada per il rinnovo

La Juventus vuole rinnovare il contratto che la lega all’attaccante spagnolo, Alvaro Morata. Ma per riuscire nell’intento la dirigenza bianconera dovrà contrastare il diritto di riscatto riconosciuto al Real Madrid, nel contratto con cui la Juventus pagò 20 milioni per acquistare il giocatore. Morata infatti fu acquistato con una formula atipica che prevede il diritto del Real Madrid, entro il 2017, di poterlo riacquistare a 30 milioni di euro.

L’attaccante iberico, autore di 14 gol nella stagione in corso, dei quali alcuni davvero pesanti come quelli realizzati nella semifinale di Champions contro il Real Madrid, ha convinto tutto l’ambiente bianconero, dai dirigenti ai tifosi.

Il direttore Marotta avrebbe più volte espresso pubblicamente la volontà della dirigenza bianconera di puntare sul ventitreenne attaccante in modo deciso, avendone constatato il talento e i margini di crescita del giovane attaccante. La Juventus sarebbe dunque disposta ad offrire il rinnovo fino al 2020, anche se l’ostacolo Real Madrid rimane sempre vivo.

Anche Morata si sarebbe detto felice di rimanere a Torino, lo avrebbe dichiarato nel corso del media day organizzato dalla Juventus in vista della finale di Berlino. “Questo è stato un anno strano per me, con tanti cambi nella vita e nel calcio – le parole di Morata -. L’anno prossimo sarà diverso, sarò abituato a questo calcio, a questo Paese. La società vuole rinnovarmi il contratto? A me non hanno detto niente, ne sarei felice perché vorrebbe dire che ho lavorato bene”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed