Se parte Montella, la prima alternativa è Paulo Sousa

Le distanze fra la Fiorentina e Vincenzo Montella si sarebbero ridotte dopo lo strappo ricucito con i tifosi viola nell’ultima gara di campionato. L’accoglienza positiva del Franchi che ha applaudito l’allenatore viola ha rimesso in discussione i dubbi dell’allenatore, fino a poco prima, certo di volere andare via. In settimane la dirigenza viola incontrerà Montella per il redde rationem finale, e solo allora si saprà quanto i dubbi di Montella saranno diventati certezze.

Intanto, in attesa della risposta di Montella, la Fiorentina avrebbe già pronto il piano B. L’alternativa che la Fiorentina avrebbe meditato per sostituire Montella in caso di partenza si chiama Paulo Sousa. A ribadire l’indiscrezione dell’ultim’ora è Sky sport, che indica nell’attuale allenatore del Basilea, l’alternativa più credibile all’attuale allenatore viola.

Paulo Sousa ha iniziato la propria carriera di allenatore nel 2009, con la formazione del Qpr di proprietà di Flavio Briatore. La propria carriera è proseguita in Inghilterra con alterne fortune. Poi l’esperienza ungherese con la formazione del Videoton e quella israeliana con il Maccabi di Tel Aviv, prima della consacrazione definitiva con il Basilea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed