“Resto al Toro”, Ventura smentisce le voci di mercato.

Giampiero Ventura ha sgombrato il campo da ogni equivoco, mettendo a tacere le voci di mercato che lo vorrebbero in procinto di lasciare il Torino.

In una dichiarazione rilasciata all’Ansa, ha chiarito di volere sposare ancora il progetto di Urbano Cairo, facendo degli opportuni distinguo, “resto al 100%? Abbiamo un incontro giovedì col presidente Cairo per chiarire alcune cose”.

Ventura ha inoltre precisato che a breve incontrerà il presidente del Torino per stilare il nuovo progetto dal quale dovrà ripartire il Torino, per compiere il salto di qualità tanto atteso dai tifosi:”Ho un contratto, è evidente che allenerò il Toro il prossimo anno. Detto questo, vedrò il presidente per chiarire alcune cose e parleremo anche di mercato. Cairo ha delle ambizioni, ha voglia di fare sempre meglio, ma per farlo ci vogliono i giocatori”.

Giampiero Ventura allena da 34 anni, da quel lontano 1981 quando iniziò la carriera allenando le giovanili della Sampdoria.

Nel curriculum dell’allenatore genovese importanti esperienze alla guida di società come Cagliari, Sampdoria, Lecce, Verona e Bari e tanta gavetta nelle serie minori prima di approdare in serie A. Allena il Torino dal 2011, la stagione della promozione in serie A, fino a condurre il Toro alla storica qualificazione in Europa League dello scorso anno, dopo tanti anni di purgatorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed