Serie A: finisce 2-2 al Bentegodi, tra Verona e Juventus

La Juventus crea, diverte, ma spreca tutto gettando alle ortiche una gara già vinta contro un Verona tenace, che riesce ad acciuffare il 2-2 in extremis, in una gara divertente.

Gialloblu che premono di più all’inizio e sfiorano il vantaggio con una bella intuizione di uno splendido Luca Toni, ma a passare in vantaggio sono i bianconeri con una splendida conclusione a giro di Pereyra a pochi minuti dal termine della prima frazione.

In apertura di ripresa il solito Luca Toni trova il ventiduesimo sigillo in campionato, e riporta il risultato in parità. L’illusione, per la formazione scaligera, dura poco, perchè un positivo Llorente trova la rete del nuovo vantaggio, che sembra incanalare l’esito dell’incontro verso i bianconeri.

Ma gli uomini di Allegri perdono la testa nei minuti finali, sprecando un calcio di rigore con Tevez, che manca l’opportunità di pareggiare i conti con Toni nella classifica marcatori. Pepe si fa espellere in zona Cesarini, e la Juventus si fa agguantare quasi al fischio finale, da una rete di Gomez.

Luca Toni, ancora una volta autore di una notevole prestazione, ipoteca il primo posto nella classifica marcatori, con il ventiduesimo centro stagionale, scavalcando Tevez, oggi a secco. Per la Juventus una battuta d’arresto comprensibile, a pochi giorni dal match di Berlino, anche se alcune pecche difensive potrebbero costituire un piccolo campanello d’allarme in vista del confronto con Messi e compagni. Di certo Allegri, in settimana, dovrà rivedere qualcosa, se vorrà uscire indenne dagli artigli dei tre fuoriclasse azulgrana, Messi, Suarez e Neymar.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed