Kondogbia, il nuovo pallino di Mancini

L’Inter, persa definitivamente ogni speranza di arrivare a Yaya Tourè, ha virato decisamente le proprie prospettive di mercato, orientandosi sul giocatore francese Geoffrey Kondogbia. Il mancino del Monaco corrisponde perfettamente ai requisiti di qualità e quantità per il centrocampo nerazzurro richiesti da Mancini per conferire maggiore linfa alla linea mediana.

Un giocatore molto simile per caratteristiche tecniche e tattiche a Yaya Tourè, del quale ne ricorda le potenzialità fisico-atletiche e le movenze, anche se rispetto all’ivoriano non ha un gran feeling con il gol. Giovanissimo, classe ’93, Kondogbia potrebbe rappresentare un ottimo investimento per il futuro, essendo considerato, il giocatore di origini centrafricane, uno tra i maggiori talenti mondiali della propria generazione.

Nelle due stagioni con la maglia del club monegasco, Kondogbia ha messo a segno 3 reti in 59 presenze. Ha esordito all’età di 20 anni con la nazionale francese allenata da Deschamps, ed è stato uno dei protagonisti assoluti del mondiale Under 20, vinto con la propria nazionale giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed