Antonio Conte medita l’addio alla nazionale

Antonio Conte potrebbe lasciare la nazionale a breve. E’ una indiscrezione pubblicata nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che riporterebbe la clamorosa notizia che riguarda l’attuale tecnico della nazionale italiana nonchè ex tecnico della Juventus, indagato dalla Procura di Cremona nell’inchiesta sul calcio scommesse che coinvolge, tra gli altri, lo zingaro Ilievsky.

Antonio Conte, non intenderebbe affrontare i prossimi campionati europei del 2016, avendo sul collo la mannaia della giustizia italiana e un processo pendente per corruzione che minerebbe la credibilità della propria immagine.

Per questo motivo verificherà attraverso i proprio legali, l’opportunità di un rito immediato o di una archiviazione per proseguire con tranquillità il proprio lavoro alla guida della nazionale. In caso contrario, qualora non fosse giudicato in tempi celeri, potrebbe rimettere il proprio incarico nelle mani della federazione italiana.

Nelle ultime ore si sono fatte più insistenti le voci secondo le quali il Milan starebbe corteggiando il tecnico leccese, per il dopo-Inzaghi. Non è escluso che il tecnico possa lasciare la guida della nazionale, per proseguire la propria carriera in un club italiano o estero. Per il nome dell’eventuale successore come ct della nazionale, avanza l’ipotesi di Zaccheroni, anche se è ancora troppo presto per sbilanciarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed