Altra tragedia colpisce il calcio argentino, muore Gomez

Un’altra fatalità sconvolge il calcio argentino dopo la morte per l’impatto contro un muretto del talento del San Martin de Burzaco, Emanuel Ortega.

Il difensore dell’Atletico Paranà, Christian Gomez, è crollato al suolo esanime durante la gara contro il Boca Unidos per cause ancora da accertare ma che sono sicuramente da attribuire ad anomalie cardiovascolari.

Il difensore è stato trasportato all’Hospital Escuela, dove gli sono state praticate le cure del caso, rivelatesi inutili, per la gravità delle condizioni del giocatore, morto poco dopo.

La tragedia di Gomez ripropone alla cronaca l’ennesimo caso di decesso in campo di atleti professionisti, e il problema della eccessiva superficialità con la quale vengono concesse le certificazioni di idoneità per l’attività agonistica.

Dopo la tragedia la gara è stata sospesa definitivamente, mentre la federazione calcistica argentina ha deciso di sospendere il campionato in corso. Nel comunicato di sospensione, la federazione ha chiarito che non vi sono responsabilità della stessa federazione per l’accaduto, tenuto conto che i defibrillatori erano regolarmente presenti a bordo campo e che il giocatore è stato assistito immediatamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed