Andrea Pirlo, prima la Champions poi l’addio, c’è il Qatar

Andrea Pirlo, nelle ultime ore, sta seriamente pensando di lasciare la Juventus per accettare le lusinghe ammantate di petrodollari provenienti dal Qatar. L’emozionante saluto tributato ieri ai tifosi bianconeri nel giro di campo ha il sapore di un lungo e imminente addio.

Un addio che parte da lontano. Da una dichiarazione rilasciata alla stampa nella quale aveva fatto riferimento al successo in Champions come il modo migliore per dare l’addio al grande calcio e alla sua Juventus. L’offerta di un ingaggio faraonico proverrebbe dalla ricca formazione dell’Al Sadd, squadra dove in passato hanno militato grandi campioni come Raul e dove giocherà anche il mediano azulgrana, Xavi.

Non ci sarebbe modo migliore per i tifosi bianconeri che salutare una delle icone degli ultimi anni della grande Juventus, capace di dominare in modo assoluto il campionato italiano e riportare il calcio italiano in una finale di Champions, che alzare la Champions suggellando una stagione senza pari, costellata di successi e trofei.

Andrea Pirlo, all’età di 35 anni suonati, ha deciso che è tempo di farsi trovare pronti alla grande chiusura del sipario sulla propria straordinaria carriera, condita di titoli mondiali, scudetti e coppe europee, accettando il lauto ingaggio degli sceicchi del Qatar. Ma prima c’è ancora da giocare una partita a Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed