E’ Radamel Falcao, il nuovo “Matador” della Juventus

Il nome di Radamel Falcao impazza negli ultimi giorni fra i più gettonati fuoriclasse del mercato in cerca ancora di una sistemazione futura. Il Manchester United, società dove milita il fuoriclasse colombiano, ha già fatto sapere al Monaco (società proprietaria del cartellino ) che non intende pagare la cifra pattuita di 55 milioni di euro per il riscatto, delusa dal rendimento alterno del giocatore e dai problemi fisici ad intermittenza che non consentono un impiego costante del giocatore.

L’identikit di Falcao corrisponde perfettamente al giocatore che cerca la Juventus per puntellare il reparto offensivo. Dotato tecnicamente, grande feeling con il gol e affamato di successi, Radamel Falcao sembre essere il vero obiettivo di mercato di Paratici e Marotta, dopo il niente di fatto legato alla cessione di Cavani, ormai deciso a rimanere almeno un altro anno a Parigi.

Falcao è giunto in Europa scoperto dal Porto, dopo le esaltanti prestazioni con la maglia del River Plate. Il talento del fuoriclasse ha fatto impazzire i tifosi portoghesi, per le gesta tecniche e le doti realizzative spiccate (41 reti in 51 presenze). Venne prelevato nel 2011 dall’Atletico Madrid, dove Falcao ha confermato tutte le referenze messe in mostra in Portogallo, realizzando altre 52 reti in 68 presenze con i “colconheros”.

Poi l’esperienza al Monaco, che lo ha prelevato pagandolo 60 milioni di euro, dove il giocatore, vittima di un serio infortunio non ha potuto rendere al meglio, giocando solo 17 partite nella stagione di Ligue One con 9 reti all’attivo. Poi il prestito al Manchester United, ma anche in questo caso, i postumi del precedente infortunio e il pessimo rapporto con Van Gaal ne hanno condizionato il rendimento. Ora il possibile rilancio con la maglia bianconera. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi da Montecarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed