Milan: Alex verso il Santos, in arrivo Gabigol

Il difensore del Milan, Alex, rappresenta sicuramente uno dei disastri che ha caratterizzato la stagione incolore del club rossonero. Giunto a Milano con grandi prospettive, seppure in età non più verde (32 anni) il difensore brasiliano dal fisico monumentale ha deluso le enormi attese e le speranze che i tifosi rossoneri riponevano in lui.

Reduce da stagioni ad alto livello con la maglia del Psg, il difensore di Rio de Janeiro è incappato in una serie incredibile di guai muscolari che non gli hanno quasi mai consentito di inanellare due presenze consecutive. La mancanza di continuità nel suo impiego nei fragili meccanismi difensivi del Milan attuale, non gli ha consentito di giocare con un rendimento adeguato al valore del giocatore. Il nuovo Milan che verrà, probabilmente, dovrà fare a meno di lui. Il centrale infatti avrebbe espresso l’intenzione di lasciare Milano per tornare in patria, dove l’attende il Santos, la sua vecchia squadra, pronta a garantirgli la possibilità di lavorare con minor stress e recuperare dagli annosi guai muscolari.

Ma con il Santos, oltre ad Alex, il Milan sta trattando l’acquisto del talentuoso attaccante Gabriel Barbosa, conosciuto come Gabigol. Il giocatore, appena dicannovenne, dalle grandi prospettive è conosciuto in patria per essere un tipo tutto genio e sregolatezza per la vivacità del carattere. La trattativa sembra ben avviata, anche se c’è ancora da limare la differenza tra l’offerta rossonera e la richiesta della società brasiliana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed