La panchina del Napoli tra Montella e Spalletti

Benitez e Montella accomunati nel destino dai fischi e dai fiaschi di Europa League, potrebbero essere accomunati anche da un giro di mercato che li vedrebbe protagonisti a breve. Proprio l’aeroplanino potrebbe essere il colpo di mercato di De Laurentiis per rimpiazzare il partente Benitez, che alcuni “rumors” di mercato delle ultime ore accosterebbero alla panchina del Real Madrid.

Per Montella la piazza di Napoli non sarebbe solo un bel punto di arrivo dal punto di vista professionale ma anche una questione di cuore, essendo l’allenatore viola nativo del capoluogo partenopeo.

Per la panchina del Napoli c’è da vincere la concorrenza di Spalletti, allenatore di prestigio che vanta richieste da mezza Europa, e che potrebbe trovare nella piazza di Napoli un trampolino di rilancio verso il calcio che conta. Dopo l’esperienza alla guida dello Zenit San Pietroburgo, società dalla quale è stato sollevato dall’incarico nel marzo 2014 dopo aver vinto per due volte lo scudetto russo, il tecnico toscano ha deciso di prendersi il cosiddetto “anno sabbatico”.

Ma il 2015 sarà l’anno giusto per tornare a sedere su una panchina di prestigio.  De Laurentiis avrebbe già avuto un colloquio costruttivo con Luciano Spalletti, anche se il nodo Benitez sembra tutt’altro che prossimo ad essere dipanato.

Anche la Fiorentina in passato si sarebbe interessata al tecnico toscano, ma il Napoli sembra avere già giocato d’anticipo. Ma non è detto che adesso, dopo la rottura con la Fiorentina, Montella non possa essere tirato in ballo per la panchina partenopea. A giugno se ne saprà di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed