E’ scontro tra Roma e Lazio sulla data del derby

Il prossimo derby tra Roma e Lazio sembra già essere iniziato ancora prima di andare in campo. La stracittadina che quest’anno potrebbe rivelarsi decisiva per un piazzamento in area Champions, è oggetto di una contesa per la scelta della data nella quale si dovrà svolgere.

La finale raggiunta dalla Juventus in Champion’s League, ha stravolto le date degli eventi nazionali, comportando lo spostamento della finale di Coppa Italia al 20 maggio, in anticipo sulla data prevista perché incompatibile con l’impegno dei bianconeri a Berlino.

Questo spostamento sta comportando il rischio che il derby capitolino possa subire a sua volta uno spostamento ulteriore, e che non sia disputabile il 24 maggio alle 15 come inizialmente previsto.
Scrive “Il tempo” nell’edizione odierna, che Lotito avrebbe espressamente richiesto di disputare l’incontro tra Lazio e Roma Lunedì 25, e che la Lega si è riservata di decidere la data proprio oggi.
Intanto però a Trigoria c’è malumore per la richiesta di Lotito. La Roma vorrebbe giocare il derby nel pomeriggio a causa del rischio di scontri, che in notturna renderebbe più complicata, per le forze dell’ordine, l’adozione di opportune contromisure. In soccorso della tesi della Roma c’è anche la volontà del Prefetto di Roma, da sempre contrario alla disputa di questi eventi in notturna. La querelle è destinata a proseguire nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed