De Vrij sposa la Lazio: “Resto anche senza Champions”

Valore aggiunto della difesa della Lazio. Stefan De Vrij rappresenta il perno su cui si regge la difesa della squadra di Pioli. Senza di lui son dolori: 6 gol incassati nelle ultime 5 partite di campionato. I numeri fanno la differenza. 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Quanto basta per certificare un vuoto incolmabile, allo stato attuale, nel reparto difensivo biancoceleste.

L’infortunio rimediato nella gara casalinga con l’Empoli ha spianato la strada ad una mini-crisi. Si spera di recuperarlo per la trasferta di Genova contro la Sampdoria, ma le premesse non sono incoraggianti. De Vrij appare imprescindibile. Colui che lasciò il Feyenoord per sposare il progetto targato Lotito ad inizio stagione. E non intende lasciare. De Vrij promette fedeltà. Lo fa attraverso i microfoni di Fox Sports.

Parole che sicuramente faranno felici tutti i tifosi laziali: “Non so niente delle voci di mercato che si sentono. Posso dire che qui alla Lazio sono felice e intendo restare anche nella prossima stagione. La partecipazione alla prossima Champions League non è determinante per il mio futuro. Resterei a prescindere, anche se non dovessimo disputarla”. L’obiettivo Champions è ancora a portata di mano. La Roma nel mirino, con un De Vrij in più. E tra due settimane c’è un derby che vale un’intera stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed