Inter, ultimatum per Icardi, se parte c’è Mario Gomez

L’Inter e Mauro Icardi sembrano sempre più lontani. La Milano nerazzurra scalpita perchè l’argentino apponga la propria firma sul rinnovo di contratto, ma il calciatore reputa insufficiente l’offerta presentatagli dalla società. Inoltre, non è da escludere che a fronte di una cifra importante l’Inter possa anche decidere di lasciar partire l’attaccante, così da investire il denaro in entrata direttamente sul mercato.

Tanti infatti i pretendenti per Icardi, ricercato soprattutto dai top club della Premier League, destinazione, quest’ultima, particolarmente gradita al calciatore. L’Inter però non resta a guardare ed avrebbe addirittura già individuato l’ideale sostituto in caso di partenza dell’argentino. Si tratta di Mario Gomez, centravanti della nazionale tedesca e della Fiorentina di Vincenzo Montella. Nonostante le due stagioni negative con la viola, anche a causa degli innumerevoli problemi fisici subiti, alla pinetina nessuno mette in discussione le qualità tecniche dell’attaccante, considerato, ai tempi del Bayern di Monaco, uno dei migliori nel suo ruolo. Il ciclo di Gomez a Firenze sembra essersi già esaurito, così come dimostra anche lo scarso utilizzo del calciatore fatto sin qui da Montella. Anche dopo essere rientrato dall’infortunio, infatti, il tedesco non ha quasi mai trovato posto negli undici titolari, venendo spesso preferito all’ultimo arrivato Mohamed Salah, nella veste di falso nueve.

Con tutte queste premesse, all’Inter basterebbe una buona offerta per assicurarsi le future prestazioni di Mario Gomez. Come detto, però, tutto dipenderà dal prossimo incontro tra la società nerazzurra, nella veste del suo ds, Piero Ausilio, Mauro Icardi ed il suo procuratore, Abian Morano. Qualora, infatti, la controparte rifiutasse pure la nuova offerta (si parla di una cifra intorno ai 2.5 milioni a stagione, più il 100% dei diritti d’immagine in mano al calciatore), l’Inter avvierebbe immediatamente i contatti con la Fiorentina per l’ex baverese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed