Idea-Benteke per il Milan del futuro

Dopo sei mesi di stop a causa di un grave infortunio , la resurrezione pasquale di Christian Benteke che realizza una tripletta non sufficiente a consentire all’Aston Villa a portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa verso la salvezza, ma che restituiscono alla Premier League e al calcio giocato il bomber di razza che ha incantato il calcio mondiale. Il grave infortunio al tendine d’Achille che gli ha impedito di partecipare col Belgio al primo Mondiale della sua storia sono ormai un vago ricordo, e le recenti prestazioni di Benteke lo hanno nuovamente riproposto ad altissimi livelli, scatenando l’interesse degli operatori di mercato dei top club.

Proprio due stagioni fa il bomber belga di origini congolesi aveva messo a segno ben 27 reti in 47 incontri di Premier League, attirando le attenzioni dei maggiori club e conquistando proprio a suon di reti un posto fisso nella nazionale allenata da Wilmots.

Quest’anno gli infortuni e la sfortuna ne hanno decimato l’impiego e limitato il rendimento, anche se l’attaccante è riuscito ad andare a bersaglio in 8 occasioni con la maglia dell’Aston Villa. Il club di Brimingham è alle prese con la caccia verso una salvezza problematica e proprio le reti di Benteke potrebbero rilanciare le ambizioni e le speranze salvezza dei “Villas”.

Sul giocatore, negli scorsi giorni, avrebbe messo gli occhi il Milan, forte di un ingaggio non eccessivamente esoso e di un costo del cartellino che si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro. Una cifra abbordabile per il club di Via Turati, a caccia di un attaccante di valore che possa rinverdire i vecchi fasti del club rossonero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed