Benitez, in Inghilterra lo danno al City

Un ritorno in Inghilterra di Rafa Benitez. Se ne parla ormai da troppo tempo. La sua permanenza o meno sulla panchina del Napoli è diventata una telenovela senza fine. Un rebus ancora da sciogliere allo stato attuale. Il futuro di Benitez intriga mezza Europa. Un contributo alla soluzione, in tal senso, lo fornisce la stampa inglese. Fonti autorevoli, quali il Guardian e l’Indipendent, ipotizzano due strade per lo spagnolo: l’una porterebbe Benitez sulla panchina del West Ham, l’altra conduce al Manchester City.

In quest’ultimo caso si tratterebbe di un progetto più ambizioso da sposare. Potrebbe riabbracciare nuovamente la tanto amata famiglia, residente a Liverpool, aspetto non trascurabile in questa vicenda, e diventare il degno successore di Manuel Pellegrini sulla panchina del City per la prossima stagione. Begiristain, il direttore sportivo del club inglese, lo stuzzica.

Ai vertici della società la prima scelta, comunque, resterebbe Pep Guardiola, legato, però, al Bayern Monaco fino al 2016. Meno probabili le ipotesi Ancelotti e Simeone, non compatibili, a detta dei quotidiani inglesi, con la filosofia del club. Ancora più lontana e remota la possibilità di una promozione del francese, nonché ex JuveVieira dopo due anni di esperienza alla guida delle giovanili. Tempo al tempo. Si vagliano soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed