Allegri, chiarimento su Marchisio: “Vi dico quando rientra. Domani gioca Tevez”

Max Allegri e la conta degli infortunati. Cercasi pallottoliere. Di questi tempi, forse, può permettersi anche questo il tecnico della Juve. Lo scudetto è ormai cosa praticamente fatta. Da mettere soltanto agli atti ufficiali. Nonostante ciò, Allegri non vuole cali di concentrazione dai suoi. Anche domani sera contro l’Empoli l’obiettivo sarà uno solo: vincere. Senza se e senza ma.

Ne ha parlato stamane in conferenza stampa. Toccato l’argomento Marchisio. Di seguito le parole di Allegri: Tevez domani gioca, salvo stanchezza dell’ultimo minuto. Marchisio sarà a disposizione la prossima settimana. Non è stato semplice, per lui, passare da un crociato rotto ad avere un ginocchio sano. Psicologicamente ha avuto un bel contraccolpo. Pirlo è in ritardo nel recupero. Abbiamo cercato di tutelarlo al meglio per il problema al polpaccio. 

Spero che Pogba rientri presto. I tempi si potrebbero accorciare. Asamoah potrebbe essere il regalo di fine anno. Romulo torna la prossima settimana dal Brasile, dove farà un ultimo controllo. Sarà difficile averlo subito in condizione. Caceres non ce la farà a rientrare per il finale di stagione. Marrone rientra in gruppo, così come De Ceglie. Entrambi sono disponibili. Barzagli deve recuperare le forze, ma grazie alla sua esperienza e alla conoscenza tattica, ce la farà.

Lo scudetto non è ancora conquistato. Mancano ancora nove giornate alla fine. In questi due mesi ci giochiamo tutto, Champions e Coppa Italia comprese. Non ho ancora parlato di rinnovo con la società, non mi sembra il momento. La Nazionale ha giocato bene con l’InghilterraConte sta facendo un buon lavoro. Ha inserito giocatori nuovi, che si sono dimostrati subito all’altezza. Ci sono tutti i presupposti per fare un Europeo al vertice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed