Pogba, spunta un piano segreto del Barcellona

Un piano segreto per arrivare a Paul Pogba. Una vera e propria strategia messa in atto dal Barcellona per portare il centrocampista della Juve in terra catalana. Operazione complessa, sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto, il blocco del mercato imposto al club spagnolo fino alla sessione invernale del 2016 dalla sentenza del Tas di Losanna di qualche tempo fa non induce ottimismo in tal senso.

Tuttavia, il Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino alle vicende del Barça, riporta un ipotesi affascinante: l’opzione di acquistare subito Pogba per, poi, parcheggiarlo, per così dire, alla stessa Juventus per un altro paio di mesi, in attesa dello sblocco del mercato barcelonista nel prossimo gennaio. Una soluzione di difficile attuazione, oltretutto poco gradita al giocatore, che rischierebbe, in questo modo, di perdere il treno Champions nella prossima stagione.

Ariedo Braida, ds del Barcellona, avrebbe già contattato il direttore generale della Juve Beppe Marotta e l’agente del giocatore Mino Raiola per cominciare a porre le basi dell’operazione. Corsia preferenziale. Il Barcellona deve, comunque, pensare a rinforzare il suo centrocampo. La partenza di Xavi, direzione Qatar, priverà i blaugrana di un’eccellente interprete nella zona centrale del campo.

Ecco spiegato il motivo dell’interesse nei confronti di Pogba, sostituto ideale in tal senso. La concorrenza, in ogni caso, non manca. Real Madrid, Psg, Manchester United, Manchester City, tanto per dirne alcuni, sono avversari temibilissimi e agguerritissimi anche da questo punto di vista. Molto, se non tutto, dipenderà anche dalle cifre. Siamo tra i 60 ed i 100 milioni di euro. Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed