Alaba, laterale del Bayern Monaco: futuro nel Real Madrid

David Alaba al Real Madrid. Suggestione di mercato avanzata, stamane, dalla stampa spagnola. Il laterale del Bayern Monaco, austriaco di origine nigeriane, starebbe maturando la pazza idea di lasciare i bavaresi guidati da Pep Guardiola per approdare alla corte di Carlo Ancelotti a Madrid. Fermo restando che il tecnico italiano rimanga su quella panchina. L’ultima parola spetta sempre al presidentissimo Florentino Perez.

A prescindere da ciò, Alaba resta nel mirino. Colui che è letteralmente esploso negli ultimi anni. Mix di esperienza e gioventù. Rappresenta uno di quei giocatori di cui si tende a parlare poco nelle cronache giornalistiche, all’apparenza poco appariscenti, ma che, in campo, danno pur sempre il loro contributo efficace alla causa della propria squadra. Il padre, nonché suo agente, ha già incontrato la dirigenza dei Blancos per discutere di un’eventuale trasferimento.

D’altronde, l’asse Madrid-Monaco di Baviera funziona ed è certificato: lo testimonia l’operazione di mercato che ha portato il tedesco Toni Kroos in direzione Spagna lo scorso anno. Alaba ha un contratto in scadenza nel giugno 2018. Pare che ai vertici del Bayern Monaco abbiano già fissato il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggirerebbe sui 40 milioni di euro e, forse, anche oltre. A queste cifre si può trattare. Nulla è precluso per un club Real.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed