Calciomercato Napoli, Michu sarà il vice Higuain

Calciomercato – Accelera Benitez, che lunedì sarà già a Castelvolturno, accelera la società sul fronte stadio (ieri a buon fine il sopralluogo Uefa) e per le nuove maglie (cambierà il secondo sponsor che potrebbe essere il pastificio Garofalo), accelera Bigon sul mercato.

Il Napoli proverà a chiudere a brevissimo il prestito con diritto di riscatto dello spagnolo Michu. La trattativa avviata con lo Swansea, dopo la scrematura effettuata dallo scouting azzurro a caccia del possibile vice Higuain e pure vice Hamsik (ieri sposo in Slovacchia, auguri anche da De Laurentiis via Twitter) é avviatissima.

Pupillo di Laudrup Miguel Perez Cuesta, per tutti Michu, 28 anni, potrebbe vestirsi presto d’azzurro. Un bel colpo, anche perché un anno fa l’Arsenal offrì circa 15 milioni di sterline per darlo a Wenger. Del resto, Michu era reduce dalla sua migliore stagione (22 reti) e dalla storica qualificazione in Europa League col club gallese.

La trattativa si era arenata anche per volontà del ragazzo, pupillo di Michael Laudrup (allora tecnico dello Swansea). Quest’ultima annata, però, ha visto l’esonero del danese e soprattutto il duplice infortunio di Michu (prima la caviglia e poi il ginocchio): stop di oltre due mesi. Il Napoli si è informato delle sue condizioni fisiche, ha aspettato che lo Swansea prendesse Gomis dal Lione, ed ora ha lanciato l’attacco decisivo con condizioni precise: prestito con diritto di riscatto, così da valutarne il recupero atletico e clinico. Nove e mezzoMichu è un classico «nove e mezzo», un po’ trequartista e un po’ centravanti.

Dal suo ruolo nel nuovo Napoli dipenderanno anche le sorti di Pandev (destinato ad andar via: per rimpiazzarlo da tempo c’è in pole il ghanese Ayew) e Zapata, il cui futuro (cessione in prestito) potrebbe essere deciso dopo il preliminare Champions. Intanto, si sondano diversi nomi per il centrocampo: c’è l’idea Lucas Leiva ma in questo momento il tedesco Kramer é il più accreditato, Chadli intriga ma costa tanto (come Sandro che è vicino all Zenit), il francese Schneiderlin non entusiasma. Comunque, si attende la fine del Mondiale. E si aspetta di capire le condizioni di Rafael, che ieri via internet ha fatto sapere di essere pronto a riprendere l’attività. Il Napoli ha 5 portieri sotto contratto (Rafael, Andujar, Colombo, Rosati e Sepe), ma spera che Reina si riduca l’ingaggio ed il Liverpool lo ceda in prestito gratuito. Difficile, non impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed