Coppa Italia: va fuori anche la Fiorentina, al Carpi basta Di Gaudio

La Coppa Italia continua a sfornare risultati sorprendenti. Dopo le clamorose eliminazioni in casa di Genoa e Roma, va fuori prematuramente anche la Fiorentina, che viene sconfitta in casa dal Carpi per 1-0. Viola sotto tono, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo i viola provano a fare la partita e creano alcune occasioni propizie con Bernardeschi e Kalinic che viene anticipato da Brkic prima della battuta a rete. Il Carpi punge di tanto in tanto e coglie un clamoroso palo con Gagliolo. I viola pareggiano il conto dei legni con una conclusione di Badelj che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa i viola calano, e le occasioni si fanno sempre più rare. Ne approfitta il Carpi, che al 76′ passa con una rete di Di Gaudio, bravo ad incunearsi in area e superare Sepe con una conclusione sul secondo palo. La reazione viola si concretizza solo in un calcio di punizione di Ilicic che sfiora il palo, e una colossale palla gol fallita da Astori in pieno recupero, che calcia di poco a lato a Brkic battuto.

I viola pagano la stanchezza, anche per la scelta di Sousa di schierare lo stesso undici sceso in campo contro la Juventus. Il Carpi centra una qualificazione storica e adesso attende nei quarti la squadra che supererà la sfida tra Sampdoria e Milan.

Fiorentina-Carpi 0-1

Marcatore: al 76′ Di Gaudio (C)

Fiorentina (4-4-2): Sepe; Tomovic, Gonzalo, Astori, Pasqual (55’ Alonso); Rebic (46’ Ilicic), Badelj, Vecino (79’ Rossi), Bernardeschi; Babacar, Kalinic. All. Paulo Sousa

Carpi (4-4-2): Brkic; Zaccardo, Letizia, Romagnoli, Gabriel Silva (74’ Cofie); Gagliolo (83’ Spolli), Marrone, Lollo, Di Gaudio; Borriello (66’ Mbakogu), Matos. All. Castori

Espulsi: Gonzalo e Mbakogu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed