Clamoroso all’Olimpico: lo Spezia elimina la Roma

E’ senza dubbio uno dei momenti più difficili nella storia recente della A.s Roma, ma quello che è accaduto nel pomeriggio dell’Olimpico, ha dell’incredibile. La formazione di Garcia è stata eliminata dalla Coppa Italia dallo Spezia, formazione che milita nel campionato di Serie B, ai calci di rigore, dopo che gli stessi liguri avevano imposto il pareggio per 0-0 alla squadra giallorossa nei 120 minuti tra tempi regolamentari e supplementari.

Eppure la Roma schierata in campo da Garcia vedeva in campo quasi i migliori, con il tandem offensivo composto da Dzeko e Salah e con De Rossi e Pjanic in mediana, I giallorossi, nonostante un divario tecnico evidente tra le due squadre, non sono quasi mai riusciti a creare pericoli per la porta di Chichizola.

Al contrario i liguri, in diverse occasioni hanno messo in ambasce la difesa giallorossa, con i contropiedi di Situm e Nenè. Al termine dei 120 minuti, le due squadre stanche si sono esibite nei calci di rigore. Pjanic e Dzeko hanno fallito calciando rispettivamente contro e sopra la traversa i primi due rigori,  mentre lo Spezia è andato sempre a bersaglio con i centri dal dischetto di Terzi, Nenè, Juande e il rigore decisivo di Acampora. Lo Spezia affronterà nei quarti l’Alessandria, in una gara assolutamente impronosticabile alla vigilia, mentre sulla Roma continuano a piovere fischi dai propri tifosi.

Roma-Spezia 1-3 dcr

Roma (4-3-3) De Sanctis, Maicon, Castan, Rudiger, Emerson (dal 79’ Digne), Pjanic, Vainqueur (dal 64’ De Rossi), Ucan, Iturbe (dal 60’ Florenzi), Dzeko, Salah. A disposizione:Nainggolan, Iago Falque, D’Urso, Gyomber, Lobont, Szczesny, Di Livio, Manolas, Umar. All. Garcia

Spezia (4-4-2): Chichizola, Martic, Valentini, Terzi, Migliore, Situm, Canadjija, Brezovec (dal 67’ Juande), Misic (dal 77’ Ciurria), Catellani (dal 98’ Acampora), Nene. A disposizione:Postigo, Tamas, Piccolo, Sluga, Coric, Errast, Milos, Dentello, Rossi. All. Di Carlo

Marcatori:

Arbitro: Marco Di Bello (Sez. di Brindisi)

Ammoniti: 19’ Ucan (R), 34’ Terzi (S), 35’ Nene (S), 39’ Vainqueur (R), 90’ Rudiger (R)

Espulsi:

Note: Pjanic (NO GOL), Terzi (GOL), Dzeko (NO GOL), Nene (GOL), De Rossi (GOL), Digne (GOL), Juande (GOL), Acampora (GOL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed